L’homo stupidus-stupidus

E’ abbastanza sciapa questa storia dei lucchetti, ma per amor di completezza do’ conto con prove fotografiche di una cosa cui avevo fatto cenno in un commento al post precedente.
Gli antropologi diranno che nel grande, sempre troppo vasto, insieme degli appartenenti alla categoria dell’homo stupidus si rileva un sottoinsieme non trascurabile che potremmo chiamare stupidus-stupidus, ovvero quello degli scemi al quadrato.
Due o tre di costoro hanno lasciato tracce (purtroppo non eliminabili con paletta e sacchettino) anche sul ponte dell’Accademia, senza ombra di dubbio ritenendo di aver dato prova di ammirevole sagacia nell’aggirare gli ostacoli che qualche rompiballe aveva tentato di porre alla loro smania di esibizione di eterno amore. Eccole:

DSCF7330

Quanto tempo avrà perso il primo di loro a cercare quel centimetro non sufficientemente presidiato dalla piattina? Esaurite le vetrine di Prada e i McDonald’s non aveva trovato altro modo di spendere il tempo in questa noiosa città, vero? Quanti altri esemplari di stupidus-stupidus si aggiungeranno adesso a formare una leggiadra catenella di lucchetti oscillante sul Canal Grande alla brezza della sera?
Com’è può essere ingiusta la natura: sgombra il campo allo stupidus-stupidus e condanna all’estinzione quel simpaticone del Dodo. Non avremmo apprezzato tutti il contrario?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Venezia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’homo stupidus-stupidus

  1. Yvonne ha detto:

    This makes me sad and angry. Idiots.

  2. gabrilu ha detto:

    Questa dell’homo stupidus-stupidus me la sono segnata.Me la rivenderò spacciandola per mia.Ecco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...