Dotte citazioni

Marriage-italian-style-sophia-loren-marcello-mastroianni1

La mia prima rata dell’IMU del 2012 fu di 86 euro, la prima rata della TASI 2014 è di 91. Un gran guadagno ci abbiamo fatto, spero che quello dei gonzi che hanno creduto alla favola dell’abolizione dell’IMU sia ancora maggiore.
In più, quest’anno fra 730, IMU e TASI ho già collezionato quattro appuntamenti al CAAF, e da qui a fine anno almeno altri due devo aspettarmene. E sia chiaro che non sono il pargolo di qualche zio d’America, ma soltanto un lavoratore dipendente cui è capitata la sorte di ricevere in eredità dal suo povero babbo un dodicesimo di quarantasettesimo di casa in due comuni diversi. Nel Bel Paese si ciarla assai di lotta all’evasione fiscale ma poi chi le tasse cerca di pagarle si trova davanti un muro di allucinanti complicazioni e di angoscianti incertezze.
Io le pago le tasse, le pago e incrocio le dita perché nelle fitte nebbie nelle quali il contribuente disperato vaga non si può star tranquilli a pensare che anche se fatto da professionisti il calcolo porti a un risultato giusto. Pago quindi e incrocio le dita e mentre le incrocio mi attraversa la mente l’immagine della nostra Sophia Loren in Matrimonio all’Italiana, gloria nazionale immensa nei panni di Filumena Marturano ciabattante in corridoio con il suo fulminante

Ma va’fan cuuuuuuuu!….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Il paese dei polli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dotte citazioni

  1. ReAnto ha detto:

    è aumentata altro che !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...