Venice Underworld

Non so quanti non veneziani che passano di qui siano consapevoli dell’esistenza, sotto i loro piedi, di un pianeta formicolante di vita.
Saranno milioni le pantegane là sotto e capita spesso che vengano in trasferta al piano superiore, sempre meno impaurite dalla pessima fama che l’essere umano si è costruito presso tutti gli altri esponenti del genere animale. Ogni tanto capita di beccarne una mentre si intrufola in un anfratto. L’altro giorno erano addirittura due, belle grossette, che si rincorrevano a mezza costa lungo una riva a Santa Maria Maggiore. Magari erano fidanzate e facevano i piccioncini, chi può saperlo? Ho tentato di fare Ringo estraendo in velocità la macchina fotografica ma loro sono state più veloci di me e quello che è rimasto immortalato è stato un saluto del posteriore di una delle due, un po’ irriguardoso mi verrebbe da dire.

DSCF4791

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Venezia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Venice Underworld

  1. roccotomasoni ha detto:

    Io mi perdo spesso ad immaginare che la comunità sottostante di pantegane abbia una vita complessa come la nostra, magari sono anche loro professori, politici o commercianti….ma secondo te la organizzano la Biennale? E quanto formaggio spendono per le opere e i vernissages?!

    • Winckelmann ha detto:

      E’ probabile che sia così, magari capiterà anche che la pantegana moglie dica al pantegano marito: oggi ho messo il naso fuori e ho visto un uomo, che schifo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...