Murano is a city

Immagino che il bravo Enrico Tantucci fosse dell’idea di fare una battuta quando ha trovato per la sua guida alla disneylandizzazione di Venezia il titolo A che ora chiude Venezia?
Eppure io giuro e stragiuro (e se mento possa io diventare cieco assieme a tutti quelli che leggono questo blog) che stasera ho sentito un’americana chiedere al marinaio in vaporetto a che ora apre Murano la mattina. E alla sua risposta un po’ stupita che Murano non apre e non chiude perché è un posto con le case dove abita la gente, la giovane texana si è girata verso l’amica e le ha detto: oh, it’s a city.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Venezia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Murano is a city

  1. Totentanz ha detto:

    Deve essere parente della texana che ha affermato davanti al duomo di Milano (e giuro e stragiuro, e se mento possa io diventare cieco assieme a tutti quelli che leggono questo commento): “non credevo che in Svizzera ci fossero chiese così grandi”.

  2. Giampaolo Pupin ha detto:

    Non c’è nulla di cui meravigliarsi, alcuni turisti (sempre Americani) hanno addirittura telefonato in albergo dove lavora mio figlio chiedendo a che ora apre Venezia, questo fa pensare che veramente non siamo considerati una città ma un parco divertimenti, basta guardare come si presentano a torso nudo in costume da bagno ecc. ecc. un veneziano D.O-C-

  3. marcoboh ha detto:

    beh winck, ti ricordi quei turisti (credo americani, parlavano inglese: roba di oltre dieci anni fa) che si meravigliarono al sapere che a venezia ci abitano davvero delle persone?

  4. Pingback: Nel labirinto | winckelmann in venedig

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...