Auguri?

L’anno si chiude col ricordo della bella mostra su Jean Siméon Chardin a Ferrara, che ieri io, vorreispiegarvietc. e l’ormai mitico A. abbiamo nobilitato con la nostra augusta presenza.
Mentre il tg1 ci informa che Estremo Oriente e Mar Rosso sono le mete preferite degli italiani in vacanza natalizia, e ci avverte che per il veglione quest’anno sono d’obbligo capi zebrati o leopardati e che, badate tutti, la mutanda rossa è definitivamente out, resta probabilmente da farsi gli auguri.
Ma di che?
Bah, almeno che nella vita privata di ciascuno di noi le cose vadano nel migliore dei modi. Poi, chi conserva un filo di speranza può augurarsi che questa nazione ritrovi un briciolo di senno e di dignità; chi crede nelle missioni impossibili che la sinistra recuperi uno straccio di leader; i mattacchioni che Sandro Bondi vinca il Nobel per la letteratura e si dia definitivamente ed esclusivamente all’ars poetica. Ognuno si scelga gli auguri che vuole, tanto dal 1 gennaio tutto continua come prima.
Buon 2011, buona sopravvivenza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Boh?, Mostre. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Auguri?

  1. Cara Vecchia Cariatide, alle soglie dell’anno in cui compirai 62 anni, verranno a te sull’aure i miei auguri ardenti. Mi raccomando, metti su youtube il filmato in cui tu, a mezzanoitte, esci da una torta multipiano in tanga leopardato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...