Alcune ragioni per apprezzare l’inverno

1: si fanno le zuppe
2: si mette il piumino nel letto

3: c’è la nebbia, manda in tilt i vaporetti ma mi piace
4: …

… ah!

4: si va alla Tea Room in rio Marin e si sta lì a bere e a guardare quelli che passano sotto la piova pioggia
5: si cucina il musetto

mmm…

finite le ragioni per apprezzare l’inverno.

Questa voce è stata pubblicata in Boh?, Venezia. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Alcune ragioni per apprezzare l’inverno

  1. Stefi ha detto:

    6: si fa la polenta
    7: si cucinano cose al forno
    8: si legge sul divano in tuta e calzettoni, talvolta con un plaid sulle ginocchia come i vecièti
    9: c’è la neve, manda in tilt tutto, ma mi piace

    Potrei continuare, l’inverno è mio amico.
    Stefi

  2. Beato te che riesci a trovare 5 ragioni per amarlo, più le altre 4 del commento che mi precede. Considerando che la polenta la mangio solo in estate in montagna e che cucino al forno anche in estate, le uniche due ragioni plausibili cadono anch’esse. E non mi metto a fare l’elenco delle ragioni per cui odio l’inverno, stagione che tira davvero fuori il peggio di me stesso.

  3. Amfortas ha detto:

    10) Non si suda in modo imbarazzante
    11) Non si sviene ogni momento per i colpi di calore
    12) Se vai alla Fenice, non devi sopportare un’escursione termica di 30 gradi.

    Potrei continuare, resta il fatto che io d’inverno mi sento meglio.
    Ciao!

Rispondi

