Wincky’s birthday


Ciò, è il 15 ottobre, siamo di compleanno. Ma no, non io che sono capricorno e quindi di gennaio. E’ il blog che compie un anno tondo tondo perchè esattamente il 15 ottobre 2009 appariva, dopo un mumble mumble di qualche settimana e una gestazione di circa venti minuti, il primo post. Chissà se mi sarei immaginato che avrei retto per un anno intero, o addirittura che in dodici mesi ci sarebbero stati 11.000 e passa contatti e soprattutto che i blog sarebbero diventati due. Non me lo ricordo ma sicuramente no, ero talmente all’oscuro di tutto in questo campo che non avrei neanche saputo cosa immaginarmi.
Vabbè, oggi sono a Treviso ma torno presto. Facciamo come l’altra volta: alle cinque tutti in campo da Bepi il Fritolin per lo spritz. Alla romana, naturalmente. Io pago le polpette.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Boh?. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Wincky’s birthday

  1. No, no, niente polpette: io mozzarella con l’acciuga. Lo spritz al Campari, ho cambiato gusto. Happy Birthday.

  2. Gan ha detto:

    Happy Birthday to you!
    Happy Birthday to you!
    Happy Birthday, mister Winckelmann,
    Happy Birthday, to….youuuuuuuu!!!
    (Cantato con tutti i sospiri, le mossette e gli ammiccamenti del caso)
    A me Campari Soda al vetro, che sono rude. Le polpette che non mangia Vorreispiegarvi le prendo io, vorremo mica avanzare la roba, eh?

  3. marcoboh ha detto:

    buon compleanno, allora! mi ricordo quando mi comunicasti che anche tu avevi aperto un blog… e che ovviamente andai a guardarlo subito, prima di rispondere alla mail!
    sembra un secolo fa: anche perché non potremmo più fare senza!
    (a me lo spritz classico con l’aperol, e polpette a volontà)

  4. winckelmann ha detto:

    @vorreietc: era ora che passassi al maschio spritzcolbitter. La mozzarella con l’acciuga non la batte nessuno, però presa nei posti giusti, dove c’è tanto smercio e quindi arrivano in continuazione quelle appena cotte.
    @Gan: se ti vedono bere un Campari Soda al vetro o in terracotta i pochi rudi veneziani rimasti si sbudellano dal ridere. Se sei rude ti diamo il più rude degli spritz, col Select.
    @marcoboh: non ci siamo, l’Aperol è per signorine e mammolette che fanno la vasca a Rialto. Fidate, per lo spritz il Campari è la morte sua.
    @Cacio: ringrazio commosso. Mi tocca mangiare una fetta di ciascuna, suppongo. Ma un compleanno val bene una importante deroga alla dieta.

    • Gan ha detto:

      Ahahaha, i pochi rudi veneziani rimasti potranno darmi lezioni di rudezza quando saranno sopravvissuti ad una sessione intensiva di bagna cauda, testina col sale grosso e brus semovente! Comunque visto che offri tu sono pronto ad ingoiare di tutto. E sottolineo “tutto”. 😛

  5. AMore, ma questa è telepatia…abbiamo scritto assieme! Tu sai bene quali sono le migliori mozzarelle con l’acciuga: se anche non sono le meglio, colui che le serve compensa egregiamente!

    • winckelmann ha detto:

      Non sono le meglio, le scaldano nel microonde. E poi, siediti, non credo neanche che in quel posto facciano più servizio al banco: almeno per un po’ si davano la anda da ristorante e così ho smesso di andarci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...