Ritorno

Sarà che dopo due settimane di variazioni culinarie tirolbavaresi – accompagnate da un arcobaleno di birre in tutte le possibili gradazioni del giallo, dal paglierino chiaro all’avana bruciato – il mio fegato si è travestito da Big Ben e ha detto stop (se i minori di 30 anni non sono in grado di cogliere l’elegante citazione, peggio per loro), sarà che tornato a casa ho fatto voto di morigeratezza gastronomica, sarà che oggi sono pure riuscito ad osservarlo, sarà anche che il trauma da ritorno in ufficio ha fatto la sua parte, sta di fatto che la mia ispirazione è in pausa.
Riapro comunque la bottega, confido nel pronto ristabilimento delle mie facoltà digitatorie.

Questa voce è stata pubblicata in Boh?. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Ritorno

  1. Gan ha detto:

    Colgo, colgo, purtroppo. Per espiare dovrai vergare un compendioso e veritiero racconto di tutto il fatto e il non fatto, il mangiato e il non mangiato, il bevuto e il non bevuto;in bella calligrafia e con parole tue. Scrivi largo. E bentornato! 🙂

  2. marcoboh ha detto:

    io pure colgo, ma non si dica che colgo perché ciò un’età, che è assolutamente falso!
    bentornato, e saluti al fegato: che potresti portare a curarsi alle terme di chianciano (così, tanto per fare un nome a caso).

  3. A Chianciano fegato sano o a Boario fegato centenario? altre citazioni vietate ai minori di anni 30 (o anche 40). Bentornato.

  4. Gan ha detto:

    @Marco & Vorrei: AAAARRRRGHHHH ma allora lo fate appostaaaa!!!! 😛

  5. Gan ha detto:

    E allora tiè, due sciagurati: per i problemi gastrici di Winky rilancio con l’Alka Seltzer e lo spot di Gillo Pontecorvo ( “Mangiato in fretta? Mangiato troppo?”) o con il Digestivo Antonetto, Nicola Arigliano e il gruppo vacanze Piemonte. Anche se, non esistendo bambini cattivi ma solo bambini talvolta indisposti, il piccolo Winky se la potrebbe cavare con la Dolce Euchessina.

  6. winckelmann ha detto:

    Evvabbè, Seltzer, Antonetto, Euchessina… Ma che, secondo te tutto fa brodo?

    Noooooooon è vero che tutto fa brodo
    E’ Lombardi il vero buon brodo
    E c’è pure
    Supersucco
    Tutta frutta di gran qualità
    Lom-bar-di!

  7. Gan ha detto:

    Ave, so’ Caio Gregorio,
    er guardiano der pretorio;
    fà la guardia nun me piace,
    c’ho du’ metri de torace,
    e si nun te metti a dieta
    te cucino su la brace.

  8. Amfortas ha detto:

    Vi risparmio qualche citazione di cinquant’anni fa, più per me, ché poi m’intristisco, che per voi.
    Io spero che il fegato non me lo rovini il Rigoletto di domani sera…
    Ciao!

  9. Isidoro ha detto:

    Capitano, lo possiamo torturare?
    Ma cosa vuoi tortrare, porta pasiensa……

  10. marcoboh ha detto:

    e io che ieri ho comprato l’idrolitina?
    diceva l’oste al vino
    tu mi diventi vecchio
    ti voglio maritare
    all’acqua del mio secchio
    rispose il vino all’oste
    fai le pubblicazioni
    sposo l’idrolitina
    del cavalier gazzoni!

  11. mgg64 ha detto:

    nooo mamma mia che so vecchia! me le ricordo tutte!

  12. winckelmann ha detto:

    Ho creato dei mostri…

Lascia un commento