Spigolature agostane

Se la tv io l’ho buttata, mia mamma ancora se la tiene stretta. Poichè la carne è debole, quando sono da lei un po’ la guardo, col risultato che sempre più benedico il giorno che presi la grande decisione.
Cesenatico, prima settimana d’agosto. La spiaggia è mezza vuota, le agenzie offrono appartamenti a metà prezzo, gli alberghi hanno l’aspetto un po’ triste che di solito mostrano a maggio o alla fine di settembre. In tivù, l’infiocchettata cretina che conduce il Minzo-tg della sera annuncia sorridente che quest’anno gli italiani al passo coi tempi affrontano l’esperienza nuova ed eccitante di vivere la città in agosto.
La Russia va a fuoco, ma per Minzo-pon pon possiamo stare tranquilli: Berlusconi ha mandato due aerei e ha già avvisato Frattini di stare in orecchio, che se serve ne abbiamo altri. Le noccioline di Super Pippo le teniamo invece per l’autunno, quando c’è più gente davanti alla tv.
Al tg3 della notte, in nome della par condicio alla Berlinguer tocca adesso chiamarne tre: un pd, un pdl e un finiano. Tutte le volte che l’ho guardato la scena era sempre la stessa: il pd taceva, il finiano e il pdl si sbranavano. Che uno dice: sarà la volta che si fanno fuori a vicenda? Dovesse succedere, qualcuno si ricordi di avvisare il pd.
A proposito: in un rigurgito di superomismo Bersani ha detto che dobbiamo sbarazzarci di Berlusconi. Dopo di ciò, mentre lui andava a farsi una flebo di pappa reale, l’impagabile Alfano evocava “scenari inquietanti”. Tranqui ministro, al massimo si apposta la Bindi con la cerbottana in un corridoio di palazzo Chigi. Bazzecole per uno che si è preso la Madunina sul naso.
Una conquista di questa vacanza televisiva: ho finalmente dato una faccia a Belen Rodriguez. Al quinto giorno sono stato informato che è lei la tizia che ogni dieci minuti (probabilmente ogni due se uno fa zapping sulle sei reti Berlusca/Rai) cammina (ma quanto storta cammina? fatemi parlare col suo ortopedico) sulla spiaggia e ha un orgasmo mentre invia un sms. Mi restano invece ignote le generalità dei due deficienti che con la medesima frequenza fanno a rimpiattino in biblioteca giocando a darsi alitate sul muso. Ho sognato la Gelmini che li mandava a calci in culo a pulire i cessi della scuola. E’ stato un triste risveglio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Il paese dei polli, Televisione e radio e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Spigolature agostane

  1. Gan ha detto:

    Coraggio. Essendoti perso Bertolaso al TG5 che spiegava come avrebbe risolto il problema degli incendi russi, direi che non ti è andata così male.
    Bentornato!
    (Io però il deficiente che si fa alitare sul muso non lo prenderei a calci, no no! )

    • winckelmann ha detto:

      E no, va bene forzarsi a guardare il minzotg per prendere consapevolezza dello sfacelo, ma il tg5 no. C’è un limite anche agli impulsi autodistruttivi.
      E perchè non lo prenderesti a calci? magari gli piace! 🙂

  2. Gan ha detto:

    Dammi il suo numero di telefono, và, che glielo chiedo direttamente. 😉

  3. marcoboh ha detto:

    io ho visto, e mi pareva incredibile, posti auto vuoti sul lungospiaggia di san felice circeo.
    prima però avevo anche visto il casello autostradale di roma nord, sabato 7, senza coda: mentre il notiziario di isoradio continuava a ripetere che c’era il bollino nero e che le code erano ovunque.
    oggi, la stazione termini semivuota.
    saranno tutti ai caraibi?

  4. Isidoro ha detto:

    Bentornato, e bene in forma, a quanto pare….
    Anche qui in Sicilia la situazione è deprimente: spiaggie vuote e poca gente per strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...